Sistema CLASSEDIL SCAN: la scansione per Strutture e Sottoservizi

Sistema CLASSEDIL SCAN: la scansione per Strutture e Sottoservizi

Servizi
Fornisce una visione in real time dell'interno di strutture in calcestruzzo e genera dele immagini reali per una valutazione diretta in situ dei dati di scansione da parte dei Tecnici CLASSEDIL dietro le competenze specifiche dei nostri operatori.
Dispone di tre modalità di scansione per applicazioni specifiche: rilevazione, registrazione e scansione dell’immagine con visualizzazione dei dati in 2D e 3D, con vista dall'alto e trasversale della sezione scansionata.



Lo Scanner compatto e portatile, composto da un unico strumento che offre un incredibile qualità nella visualizzazione dei dati scansioni e consente la visualizzazione delle scansioni in sezione orizzontale e verticale, per una migliore identificazione degli oggetti rilevati e studio degli stessi.
Per evitare al massimo il rischio di incappare in oggetti nascosti durante l'esecuzione di carotaggio o fori passanti e/o demolizioni per aperture, ma anche in lavori di inghisaggio o taglio con sistemi di taglio a diamante su elementi in c.a.
Valutazione della qualità e il controllo delle armature e dei cavi di tensionamento.Estensione dei ferri di ripresa in strutture armate (connessione di ferri di ripresa post-installati) per applicazioni strutturali o rinforzi in genere, si pensi agli adeguamenti sismici di capannoni prefabbricati in genere.
Per l'ispezione di ponti, balconi, pavimenti, solai, ecc in strutture come tunnel, ponti ed edifici in genere.
Rilevamento di vuoti e cavità, presenza di tubazioni o linee elettriche in tensione.